"Chi imbrattò il Senato vada volontario in Emilia: la proposta di La Russa - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 19 maggio 2023

"Chi imbrattò il Senato vada volontario in Emilia: la proposta di La Russa



“Mi ero detto non contrario ad incontrare i ragazzi che sono imputati per avere imbrattato la facciata di Palazzo Madama ma poi la richiesta non ha avuto seguito. E allora faccio una proposta: vadano per almeno una settimana da volontari in Emilia-Romagna e certifichino il loro attivo operare per spalare il fango e aiutare a eliminare i danni dell'alluvione”.
Questa è la proposta di Ignazio La Russa, agli attivisti ecologisti che lo scorso 2 gennaio imbrattarono il Senato con della vernice lavabile arancione.
I tre esponenti di Ultima Generazione devono rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato, il procedimento è iniziato sette giorni fa con il ministero della Cultura e la presidenza del Senato parte civile.


La proposta di La Russa

Interpellato dall’Ansa, La Russa è tornato sull’episodio e ha invitato i tre giovani a portare aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Il bilancio è tragico: 14 morti e 15 mila sfollati. Il gesto del presidente del Senato è assolutamente distensivo: “Sarà mia cura provare a convincere il Senato a ritirare la costituzione di parte civile nei loro confronti avendo dato prova di volere concretamente fare qualcosa per l'ambiente”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2