Mondragone, In piazza la foto di Anna Frank vestita con la maglia del Napoli. Lo sdegno di Cangiano(Fdi) - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 5 maggio 2023

Mondragone, In piazza la foto di Anna Frank vestita con la maglia del Napoli. Lo sdegno di Cangiano(Fdi)




"La foto di Anna Frank con indosso la maglietta del Napoli ed uno striscione senza senso né motivo ad accompagnarla, non sono semplicemente un insulto ad una squadra che festeggia lo scudetto. Sono una gravissima offesa nei confronti della memoria di una ragazza coraggiosa, morta nel fiore degli anni e vittima di una delle pagine più nere della storia dell'umanità. Una ragazza che ci ha lasciato una testimonianza degli orrori vissuti, che resta ancora oggi il monito forse più forte della tragedia della Shoah. E magari i delinquenti che hanno avuto questa pessima e penosa idea nemmeno lo sanno chi è Anna Frank. Ma resta il fatto che hanno profondamente mancato di rispetto ad un popolo intero. Ad una comunità ebraica che ha già sofferto fin troppo gli orrori dell'Olocausto e dello sterminio".
Lo afferma Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d'Italia precisando: "questo non è calcio, non è tifo. E' un colpo al cuore senza fine. Ed è una mancanza di rispetto anche per una città che non se lo merita, perché Mondragone è fatta da tante gente onesta e perbene che voleva festeggiare il Napoli".
"Condanno, conclude Cangiano, questo episodio meschino e mi auspico che i responsabili possano essere identificati per rispondere delle loro azioni".




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2